Nonostante siamo quasi arrivati all’estate persistono in questa travagliata primavera Italiana forti acquazzoni che causano allagamenti di campagne e centri abitati, come ultimamente è successo in Romagna tra Forlì e Cesena. Intere frazioni abitate e l’intera campagna sono state letteralmente sommersa dall’acqua, 21 fiumi esondati che hanno causato ben 16 morti e migliaia di persone che sono state evacuate dalle proprie abitazioni rese inagibili. Intere coltivazioni di frutta e verdura distrutte.
Ma tutto questo fa parte della natura?
Certo nel ciclo della vita di questo pianeta nel corso di cento o più anni sicuramente altri fenomeni simili saranno successi, ma oggi dobbiamo tener conto di come sia cambiato il territorio in base alla cementificazione e all’incuria dell’Uomo
Io penso che sia proprio colpa dell’uomo tutto quello che sta succedendo, praticamente non c’è più alcuna manutenzione di nessun tipo in più si continua a cementificare senza pensare alle conseguenze che appunto stiamo vedendo, qui secondo me è veramente ora di agire prima che sua troppo tardi.
condivido, ma di certo non é colpa della natura su ciò che stà accadendo… anzi, con la manipolazione del clima, attraverso la goingegneria programmata, ormai siamo sotto @tt@cco da anni e dobbiamo fermare questo scempio prima che sia troppo tardi, per il bene del nostro Pianeta e dell’intera umanità!