Flop totale dell’App (It-Alert) che non manda nessun avviso di emergenza per il terremoto in Toscana
Se non fosse perchè è una cosa davvero seria, nonostante al momento non siano stati segnalati danni a cose o persone ci sarebbe davvero da ridere, perchè proprio nel giorno dell’inizio della sperimentazione di questa app (It-Alert) installata di default negli smartphone acquistati negli ultimi 5 anni, NON è arrivata nessuna allerta che avrebbe dovuto avvertire della scossa di terremoto di 3,7 gradi della scala Mercalli , registrata con epicentro a Poggibonsi in provincia di Siena e avvertita anche a Firenze.
Sembra proprio il segno del destino che mette in ridicolo ancora una volta gli sviluppatori e gli ideatori di questo sistema di allarme, che dopo la app (Immuni) anch’essa risultata del tutto inefficente e inaffidabile oggi 28 Giugno 2023 proprio nel giorno della sperimentazione registra da parte della popolazione un netto rifiuto per la reale mancanza di affidabilità dimostrata immediatamente.
Ma una cosa è stata registrata con disappunto dalla gente,èerchè nonostante ieri siano circolati in rete molti video dove si spiegava come disattivare la ricezione degli avvisi, tutto ciò non è servito a nulla, perchè i messaggi di allerta “falsi” sono arrivat alla maggioranza dei possessori di smartphone.
Questo la dice lunga sul fatto della privacy, se appunto l’utente e il proprietario del cellulare non ha la possibilità di poter escludere completamente la ricezione di messaggi, soprattutto quando questi NON proteggono affatto la propria incolumità e oggi ne abbiamo la prova provata.
Non ci resta che non prendere in considerazione questi sistemi fasulli e con chissà quale altro scopo, ma un’idea ce la siamo fatta. Quindi mandiamoli a.f.i.c.