Attrazione e sentimento di una coppia per la strada

Lascia che parli il ❤

Oggi questa lettera che fu scritta sulla carta a penna, non ha più nessun significato sentimentale per me, né per chi la ricevette, è solo un piacevole ricordo comunque che oggi voglio condividere.

Ma perché ho deciso di condividerla?

Una coppia seduta sulla panchina in un parco

Perché purtroppo di queste scene non se ne vedono più. Solo in qualche rarissima situazione, soprattutto per il fatto che sempre meno giovani tendono ad uscire e a stare insieme.

Adesso c’è l’intelligenza artificiale, praticamente un pezzo di latta fredda che sta cercando di sostituire anche l’espressione dei propri sentimenti e questo io cerco di contrastarlo.

Cosi hho pensato di condividere anche i miei sentimenti che furono per una giovane ragazza, e che ebbero riscontro, perché nonostante la differenza di generazione, ancora nelle persone campeggia il romanticismo e il desiderio di sapere che c’è ancora un’anima e l’amore 💕

Questa lettera è per i Giovani

A Paolina

… cosa importa quanti anni hai! Potresti averne 10, 100 o 1000 e nella tua testa passerebbero gli stessi pensieri… Ma solo se tu stesso lo vuoi. Chi mi impedisce di fare le cose che facevo a 15 anni? Nessuno! Solo che gli altri ti giudicano immaturo, irresponsabile, un eterno ragazzo… Forse perché si tende a pensare che con l’aumentare degli anni si diventa più maturi e più saggi, ma secondo me non è proprio così, perché conosco molte persone vecchie e che sono delle grandi teste di cazzo… L’unica cosa che posso dire che con il passare degli anni si ha la possibilità di avere molte più esperienze, ma anche in questo caso c’è chi non ne ha, proprio perché non le ha mai fatte… E allora? Allora io lascio che la vita mi attraversi in tutto e per tutto… Lo so, ci sono momenti brutti, tristi e bui, dove le giornate e le notti sono fredde e lunghe e solo la voglia di vivere ti da la forza di andare avanti, ora per ora, giorno per giorno… Qualche volta mi è capitato di guardare dalla strada dentro le case delle persone e dalla finestra vedere tutti insieme a tavola, genitori e figli, al caldo e felici e in quei momenti è stato molto doloroso riconoscere la propria situazione, non posso dimenticare questo e non posso negare di aver sofferto, ma anche quello faceva parte delle mie passate azioni, delle mie scelte che in precedenza avevo fatto… Oggi pur essendo sempre una vita non facile, cerco di sorridere e affrontarla con un’atteggiamento più positivo, senza preoccuparmi di quello che accadrà domani, tanto nonostante cercassi di controllarlo non dipenderà mai solo da me… Come tutti credo, anch’ io ho i miei sogni, in fondo sono sempre stato un romantico sognatore, te ne sei accorta anche tu, malgrado in questa epoca e fra quelli della tua generazione non ce ne saranno molti e forse è proprio questo che mi ha fatto distinguere tra i tanti…

Vedi! L’essere se stesso è una grande qualità, forse indifferente agli occhi dei più, ma unico per lo sguardo dei pochi. Questa è la mia filosofia, questo è il mio stile di vita.

Una sera come tante di un fine settimana sono entrato in un locale, con la mia anima “persa” ma cosciente e attento come sempre è nel mio stile… Tra tante persone ne scorgo una, una di quelle che con il suo fisico e la sua personalità riescono ad attirare la mia attenzione ed il mio interesse… Ma la cosa migliore, visto il tipo di locale è di non farsi convincere dai sorrisi e dalle parole…

Passano i giorni e ancora una volta la rivedo… Perché non ascoltarla! Perché non scambiare qualche parola!? Averla lì seduta al fianco è comunque una bella sensazione, sento il suo profumo, ma mai mi permetterei di sfiorarla o di mancare di rispetto… È vero, sono un’Uomo che viene dalla strada, ma forse è proprio per questo che ho un mio codice di comportamento… Lo so, anche questo non è del tutto così perché so come sono e so quello che ho fatto, ma anche se non ci sono giustificazioni per certi comportamenti io credo che a tutto c’è un limite e quel limite deve essere rispettato anche verso di me.

Ma le parole ad un certo punto finiscono, il sogno di quel momento viene riportato alla realtà, perché oramai la notte è finita, il locale chiude, così dopo i convenevoli saluti si rientra nella realtà.

Passano i giorni e i mesi, nulla può far pensare… Se non per un semplice messaggio… Già! Ci eravamo scambiati i numeri e si quel messaggio vedo il nome che avevo registrato (Paolina Ucraina) 😀

Il sorriso era spontaneo, all’improvviso quel nome mi riportava ad un volto ad un corpo che avevo ammirato… Ma chi come me è un’Uomo di mondo quel messaggio poteva avere più significati e per me anche se sono un romantico sognatore ma sempre cosciente e attento poteva avere solo un semplice significato… Così, senza tanti peli sulla lingua dissi quello che pensavo…

Beh! Un’Uomo se si ritiene tale un passo lo deve fare… Così da lì qualche giorno la curiosità e il desiderio di vedere quel volto e quel corpo mi hanno felicemente condotto fino a dove tu eri.

Nell’attimo in cui tu mi salutasti a me piacque il sorriso del tuo sguardo, ero contento di essere lì…

Che strana la vita! In un attimo ti senti come un Re e subito dopo non vali nemmeno come il ferro di uno zoccolo di un cavallo, infatti è così che mi sono sentito negli ultimi giorni..perché i miei sentimenti sono forti, tanto quanto i desideri e ogni volta che non vengono capiti sono come ferite che sanguinano. Quel dolore che conosco bene ha bussato ancora nella mia vita… Forse non mi libererò mai ma non posso condividerlo devo tenerlo per me… Così ho imparato a scaldare qui giorni e quelle notti fredde, da solo con il mio sogno e con il mio orgoglio… Ma oggi posso almeno scriverlo a te, perlomeno fino a quando sentirò la tua presenza.

Spero che tu apprezzi queste mie parole, che non possono essere scritte se non le vivessi e che non sono facili da dire.

Buona notte. 😘

A te giovane, lascia il tuo smartphone, prendi un foglio e un qualcosa per scrivere, mettilo nero su bianco, parla alla persona a cui stai pensando, poi metti tutto in una busta e fai quello che non hai mai fatto, compra un francobollo e invia i tuoi pensieri all’indirizzo fisico dell’abitazione dove vive la persona a cui pensi. Lascia che quelle parole passino di mano in mano di altri esseri umani, loro a sua insaputa consegneranno i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri, le tue parole per una volta saranno incise, non voleranno nell’etere come la voce, verbam volant, scripta manent dicevamo una volta e così è. Attendi con anzia e forse un giorno non troppo lontano riceverai una risposta e se così sarà allora avrai trovato una persona con un cuore, un’anima e con il desiderio di amare

Lascia un commento