Roma, 15 giu. (Adnkronos Salute) – “Drammatica è la situazione del 12% di italiani che nel 2022 hanno scelto di non curarsi per mancanza di disponibilità economica pur avendone bisogno”. Ad affermarlo, dati alla mano, è il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini nel corso della 41esima assemblea annuale.

Adesso lo capite dove si sta andando? Certo non tutti, solo i poveri. Ma i poveri sono in aumento.

One thought on “il 12% degli Italiani Rinuncia a curarsi”
  1. Anche se vivo fuori l’Italia i problemi con la salute e la mancanza di cure sono quasi identiche. Trovo difficile credere che il 12% sceglie di non curarsi avrei pensato fosse di più. Non importa perchè dovrebbe essere il 0%; la salute è tutto…la salute del corpo, dei denti, della mente ecc. Se in una nazione come l’Italia esiste questa povertà verso la propria salute vuol dire che non saremo capace di affrontare le avversità che la vita stessa ci mette davanti. Si creano divisioni nella società tra i cittadini che possono e quelli che non potranno mai; quelle odiose classe dove uno si crede meglio dell’altro per il semplice motivo che si può permettere di pagare per ogni analise che deve fare. La ‘buona’ salute di ogni cittadino da fortezza e orgoglio alla sua patria. Dove siamo arrivati? Siamo arrivati alla divisione peggiore che possa esistere sulla terra è credo che lo abbiamo voluto noi; noi che lo permettiamo ogni volta che scegliamo di andare privatamente, noi che siamo disposti a non mangiare pur di farci tutto privato. Gli politici hanno visto da molti anni che il cittadino italiano può permettersolo che lo ha lasciato fare. Il guinzalio della mancanza di cure della salute c’è lo siamo messi da soli purtroppo: non abbiamo voluto combattere contro il sistema seguendo invece l’esempio della USA, la Canada e Australia come dei cangnolini che seguono i loro padroni perchè stranamente alcuni si sentivono in controllo della loro salute. Invece abbiamo dato tutto il controllo a loro che ci fanno stare sempre peggio. La situazione diventerà sempre peggiore, secondo me….la pandemia ha dimostrato come possono chiudere i canali per curarsi in un istante e noi non diciamo o facciamo niente per aiutarci…anzi alimentiamo sempre di più con il nostro……..”ANDIAMO PRIVATI”…..